Dovere alla fornitura di attrezzature adeguate
Fornitura di attrezzature adeguate
Il datore di lavoro deve fornire al lavoratore domestico tutte le attrezzature necessarie per svolgere le sue mansioni in modo efficace e sicuro.
Esempio: Fabio fornisce alla colf prodotti per la pulizia di alta qualità.
Risposte a domande comuni
Devi fornire tutte le attrezzature e i materiali necessari affinché il lavoratore domestico possa svolgere le sue mansioni in modo efficace e sicuro. Questo può includere prodotti per la pulizia, utensili da cucina, attrezzi da giardino, e dispositivi di protezione come guanti e mascherine.
Assicurati di acquistare attrezzature di buona qualità da fornitori affidabili. Verifica regolarmente le condizioni degli strumenti per assicurarti che siano in buono stato e sostituisci immediatamente qualsiasi attrezzatura danneggiata o usurata. Inoltre, fornisci istruzioni adeguate sull'uso sicuro di queste attrezzature.
Ascolta attentamente le richieste del lavoratore domestico riguardo alle attrezzature specifiche di cui ha bisogno per svolgere il suo lavoro in modo efficiente e sicuro. Se le richieste sono ragionevoli e necessarie per le sue mansioni, procurati le attrezzature richieste. Questo aiuta a migliorare la qualità del lavoro e la sicurezza del lavoratore.
Articoli CCNL correlati
Hai un lavoratore domestico e vuoi delegare tutto la noiosa burocrazia a meno di un caffè al giorno?
Scopri una soluzione digitale ed innovativa che ti crea mensilmente cedolini, buste paga e tutti i documenti di cui hai bisogno con un solo click. Cosa aspetti?
Iscriviti ora e scopri di piùNon sei ancora registrata su Baze? Crea il tuo profilo oggi!
Cosa aspetti? Crea il tuo profilo, ricevi opportunità uniche e trova il lavoro giusto per te.
Baze è la piattaforma che aiuta i lavoratori domestici a trovare un lavoro in regola in famiglie affidabili.