Struttura e Funzioni della Cas.sa.Colf nel Lavoro Domestico
L'articolo del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Domestico introduce la Cas.sa.Colf, un organismo paritetico formato equamente da rappresentanti delle associazioni datoriali (FIDALDO e DOMINA) e delle organizzazioni sindacali dei lavoratori (FilcamsCGIL, Fisascat-CISL, UILTuCS e Federcolf).
La Cas.sa.Colf è dedicata a fornire una gamma di prestazioni e servizi a beneficio sia dei lavoratori che dei datori di lavoro nel settore domestico, inclusi trattamenti assistenziali, sanitari e assicurativi che integrano le prestazioni offerte dal sistema pubblico. Questa struttura mira a migliorare la copertura e il supporto per tutti gli attori coinvolti nel lavoro domestico.
Art.50 Cas.Sa.Colf
1. Cas.sa.Colf è un organismo paritetico composto per il 50% da FIDALDO e DOMINA, e per l’altro 50% da FilcamsCGIL, Fisascat-CISL, UILTuCS e Federcolf.
2. La Cas.sa.Colf ha lo scopo di fornire prestazioni e servizi a favore dei lavoratori e datori di lavoro, comprensivi di trattamenti assistenziali sanitari e assicurativi, integrativi e aggiuntivi delle prestazioni pubbliche.
Risposte a domande comuni
La Cas.sa.Colf è un organismo paritetico del settore domestico, composto per il 50% da rappresentanti di FIDALDO e DOMINA (associazioni datoriali) e per l'altro 50% da rappresentanti di Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, UILTuCS e Federcolf (organizzazioni sindacali dei lavoratori).
Lo scopo della Cas.sa.Colf è di fornire prestazioni e servizi a favore sia dei lavoratori che dei datori di lavoro del settore domestico. Questi servizi includono trattamenti assistenziali sanitari e assicurativi che sono integrativi e aggiuntivi rispetto alle prestazioni pubbliche.
La Cas.sa.Colf fornisce una gamma di prestazioni e servizi che includono trattamenti assistenziali sanitari e assicurativi. Questi sono progettati per essere integrativi e aggiuntivi rispetto alle prestazioni offerte dal sistema pubblico di assistenza sanitaria e previdenziale, al fine di sostenere meglio le esigenze dei lavoratori e dei datori di lavoro nel settore domestico.
Conosci quali sono i tuoi diritti e doveri come datore di lavoro domestico
Informati sui tuoi diritti e doveri come datore di lavoro domestico. Visita la nostra pagina dedicata per avere tutte le informazioni necessarie a garantire un rapporto di lavoro equo e rispettoso, assicurando un ambiente di lavoro sereno e produttivo per tutti.
Scopri di più